L'Azienda
PIANET, Progettazione Impianti Ambientali Networks
Da oltre un ventennio ci occupiamo di ricerca, acquisizione, progettazione e realizzazione di impianti telefonia mobile per i Gestori di Telecomunicazioni e loro partners tecnologici. Abbiamo lavorato con Alcatel (per Wind), Motorola e Siemens (per H3G), Ericsson (per H3G e Vodafone), 3lettronica (progetto DVB-H), Nortel (per BLU). Lavoriamo con Ericsson (per Wind Tre e Zefiro), ZTE (per Wind Tre, Inwit e Zefiro), Cellnex (per Wind Tre, Iliad e Zefiro), Inwit e Vodafone. Siamo in continua evoluzione e nell’ultimo triennio stiamo lavorando per rendere le telecomunicazioni sempre più eco-friendly, integrando le fonti di energia rinnovabili alle Stazioni Radio Base.
Competenza
Affrontiamo tutte le sfide di mercato e da sempre sappiamo rispondere con entusiasmo all’evoluzione del mondo delle telecomunicazioni e grazie alla nostra leadership, alla lunga esperienza, alla professionalità certificata e alle competenze qualificate delle proprie risorse umane, sappiamo ogni volta cogliere le necessità degli operatori e delle Tower. Nel corso degli anni ci siamo evoluti progressivamente nell’ambito delle Telecomunicazioni, ampliando e completando l’offerta con la realizzazione delle opere civili ed impiantistiche, le installazioni tecnologiche, la manutenzione delle reti con maestranze certificate e nel rispetto di tutte le norme in tema di salute e sicurezza.
Innovazione
L’esigenza degli operatori di coprire capillarmente il territorio non può far venir meno la necessità di preservare l’ambiente circostante. Da tempo progettiamo e realizziamo soluzioni di camouflage innovative e funzionali e a basso impatto visivo (esempio le “fioriere”, i “finto camino”) delle infrastrutture di supporto, permettendo ai gestori di realizzare siti anche in area di particolare pregio paesaggistico e faunistico che, altrimenti, non sarebbero state coperte.
Molta attenzione, nei tempi più recenti, è stata rivolta all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili, con lo studio di soluzioni integrate di pannelli fotovoltaici sugli impianti di telecomunicazioni.