L'Azienda

PIANET, Progettazione Impianti Ambientali Networks

Conoscenza

Da oltre un ventennio ci occupiamo di acquisizione, progettazione e realizzazione per i gestori di telefonia mobile e loro partners tecnologici come Alcatel (per Wind), Siemens (oggi Nokia Siemens) per H3G, Ericsson (per H3G e Vodafone), Vodafone, ZTE per W3. In passato abbiamo realizzato la rete BLU per Nortel. Siamo in continua evoluzione e ci occupiamo anche della manutenzione delle SRB Vodafone e Wind-Tre. Per Ericsson, Vodafone, ZTE e Galata abbiamo operato e operiamo in regime di Turn-Key.

Competenza

Affrontando tutte le sfide di mercato abbiamo sempre saputo adattare la nostra organizzazione all’evoluzione del sistema delle telecomunicazioni e grazie all’esperienza, alla professionalità certificata e competenze qualificate delle proprie risorse umane, abbiamo saputo cogliere le necessità degli operatori offrendo soluzioni turn-key per reti di telecomunicazione GSM, DCS, UMTS, LTE e 5G. Nel corso degli anni ci siamo evoluti progressivamente nell’ambito delle Telecomunicazioni, ampliando e completando l’offerta con la realizzazione delle opere civili ed impiantistiche, installazione di apparati, collaudo e manutenzione, il tutto con maestranze certificate e nel rispetto di tutte le norme in tema di sicurezza.

Innovazione

L’esigenza degli operatori di coprire capillarmente il territorio non può far venir meno la necessità di preservare l’ambiente circostante. Proponiamo varie soluzioni di mascheramento innovative e funzionali come per esempio le “fioriere”, e il “finto camino”, riducendo l’impatto visivo delle infrastrutture di supporto, garantendo la piena compatibilità elettromagnetica e con una caratteristica peculiare che li distingue dagli altri consistente in un sistema di assemblaggio modulare “in loco”, senza utilizzo di gru e con i componenti trasportabili per le scale o in ascensore. Il prodotto è stato certificato dal CNR ed utilizzato da H3G e VODAFONE.